il quaderno benevento
[]
14/11/2025 :: 17:38:18

Euro2032, Abodi “Stadio di Napoli? Il tempo sta scadendo, serve un’intesa”

Euro2032, Abodi “Stadio di Napoli? Il tempo sta scadendo, serve un’intesa”
Euro2032, Abodi “Stadio di Napoli? Il tempo sta scadendo, serve un’intesa”

NAPOLI (ITALPRESS) – “Il tempo sta scadendo: se vogliamo avere gli Europei a Napoli, è indispensabile che nelle prossime settimane questa sintesi, questa intesa, tra l’amministrazione cittadina e il club, si vada consolidando”.

Lo dice il ministro dello Sport, Andrea Abodi, che, parlando con i giornalisti a Napoli, a margine dell’appuntamento con Motore Italia – Edizione America’s Cup, organizzato al Centro Congressi dell’Università Federico II da Milano Finanza, fa il punto anche sulla situazione dello stadio Maradona.

“Il tema del futuro dello stadio a Napoli non è un fatto secondario, deve trovare una sua definizione puntuale, è un interesse naturale – dice Abodi -.

Noi – prosegue – puntiamo a una generazione di stadi che guardi avanti, che sappia rispettare le radici ma che guardi alla prospettiva di funzionalità, di accessibilità, di modernità e di capacità d’accoglienza.

In questo ci deve essere uno scatto, non so se di dignità o di volontà, ma certamente di capacità, per trovare un punto di incontro tra due agende, quella del club e dell’amministrazione comunale, che al momento, per ragioni diverse, viaggiano separatamente”.

xc9/ari/mca1



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/euro2032-abodi-“stadio-napoli-il-tempo-sta-scadendo-serve-un’intesa”-168747.html (url breve )