

NAPOLI (ITALPRESS) – “Il tempo sta scadendo: se vogliamo avere gli Europei a Napoli, è indispensabile che nelle prossime settimane questa sintesi, questa intesa, tra l’amministrazione cittadina e il club, si vada consolidando”.
Lo dice il ministro dello Sport, Andrea Abodi, che, parlando con i giornalisti a Napoli, a margine dell’appuntamento con Motore Italia – Edizione America’s Cup, organizzato al Centro Congressi dell’Università Federico II da Milano Finanza, fa il punto anche sulla situazione dello stadio Maradona.
“Il tema del futuro dello stadio a Napoli non è un fatto secondario, deve trovare una sua definizione puntuale, è un interesse naturale – dice Abodi -.
Noi – prosegue – puntiamo a una generazione di stadi che guardi avanti, che sappia rispettare le radici ma che guardi alla prospettiva di funzionalità, di accessibilità, di modernità e di capacità d’accoglienza.
In questo ci deve essere uno scatto, non so se di dignità o di volontà, ma certamente di capacità, per trovare un punto di incontro tra due agende, quella del club e dell’amministrazione comunale, che al momento, per ragioni diverse, viaggiano separatamente”.
xc9/ari/mca1
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/euro2032-abodi-“stadio-napoli-il-tempo-sta-scadendo-serve-un’intesa”-168747.html (url breve )