il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/yxhc2kod]

Mastella nomina l’ex socialista Di Donato segretario regionale dell’Udeur in Campania

Clemente Mastella
Clemente Mastella
Dopo le dimissioni di Antonio Fantini, Clemente Mastella affida all’ex ministro socialista Giulio Di Donato la segreteria regionale dei Popolari Udeur della Campania. La nomina è stata resa nota oggi anche se la presentazione ufficiale del nuovo responsabile del Campanile avverrà lunedì nel corso di una conferenza stampa. "La nomina di Giulio Di Donato a segretario regionale dell'Udeur è un segnale di stima e di apprezzamento. Mi è stato vicino in queste ultime vicende ed è un'intelligenza politica". Così il leader di Ceppaloni spiega la nomina Di Donato.

"E' un ex socialista? Bene, siamo tutti ex - replica Mastella - è un segnale di apertura verso altre forze". Quanto alla possibilità che Di Donato possa essere candidato per l' Udeur, Mastella sembra escluderlo. "Farà il segretario regionale. Sarà lui a scegliere i candidati". Nel maggio 2007 Di Donato, da tempo vicino a settori di Forza Italia, aveva ufficializzato l'adesione al partito in una manifestazione in un albergo di Napoli alla presenza di Sandro Bondi e Stefania Craxi, salutato da un folto gruppo di sostenitori. L' ex vicesegretario del Psi aveva lasciato la politica attiva durante gli anni dell'inchiesta "Mani Pulite". "Ho subito 41 processi e una sola condanna", disse polemicamente ai giornalisti.

Fonte: Ansa


:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/mastella-nomina-l’ex-socialista-di-donato-segretario-regionale-dell’udeur-campania-38616.html (url breve https://tinyurl.com/yxhc2kod)