il quaderno benevento
[http://tinyurl.com/nlkegwb]
29/11/2013 :: 17:26:51

Pallamano, Asd Benevento in scena al Paladua contro Siracusa

Antonio De Luca
Antonio De Luca
Dopo aver svoltato alla boa del girone di andata l'Asd Pallamano Benevento si appresta ad iniziare il viaggio nel girone di ritorno del campionato di serie A girone C. Al Paladua domani pomeriggio (fischio d'inizio ore 15) è atteso l'Albatro Siracusa, una delle tre squadre che nella prima parte del torneo sono riuscite a sconfiggere i giallorossi di Ciullo e Cvjektovic. Nella prima giornata di campionato i siciliani si imposero sul proprio campo con il punteggio di 26-24 al termine di un match sfortunato per i beneventani che terminarono in vantaggio la prima frazione e furono costretti a rinunciare al pivot Roberto Luciani per infortunio dopo pochi minuti.
Si prospetta un match insidioso per capitan Sangiuolo e compagni, motivati a mantenere la seconda posizione in graduatoria a scapito di altre formazioni tra cui figura proprio quella dei diretti avversari. L'Albatro Siracusa ha chiuso il girone di andata con 12 punti frutto di quattro vittorie e quattro sconfitte. La differenza reti è in negativo ( meno 9) visti i 203 gol fatti (media di 25,3 a match) e i 212 subiti (26,5). Il Benevento dal suo canto ha alzato la media dei gol subiti nell'ultimo match casalingo contro il Gaeta arrivando a quota 217 gol incassati complessivamente (27 a partita, mezzo gol in più di media rispetto ai siciliani). I gol realizzati complessivamente sono invece 214 (26,7). I dati parlano di un confronto apertissimo e tutto da vivere.
La coppia arbitrale designata a dirigere il match è quella composta da Bassi e Scisci che in questo campionato vanta un precedente con i sanniti datato 26 ottobre, giorno della sconfitta esterna con la Junior Fasano (32-21).



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/pallamano-asd-benevento-in-scena-paladua-contro-siracusa-90773.html (url breve http://tinyurl.com/nlkegwb)