il quaderno benevento
[http://tinyurl.com/y5ds4zr6]
20/10/2014 :: 12:40:27

Provinciali. Nista è pronto per il ricorso: 'Il Pd confonde la gente'



NOSTRO SERVIZIO - Prima dell’inizio della conferenza stampa di questa mattina, Giorgio Carlo Nista, candidato alla presidenza della Provincia nella competizione del 12 ottobre scorso, ha risposto ad alcune domande dei giornalisti. “I fatti ci dicono che il Pd in termini assoluti ha perso: su 800 votanti, due in più hanno votato per me. La loro vittoria si basa sul sistema del voto ponderato. In tempi non sospetti, prima delle elezioni, ho dichiarato che si sarebbe andati ad un’elezione surreale, tra l’abolizione delle Province e la legge che così come era fatta si prestava a notevoli attacchi se non alla nullità dell’elezione. Verificherò la possibilità di fare ricorso. Avendo io vinto in termini assoluti, mi appellerò all’art. 48 della Costituzione. Poi, mi atterrò alla decisione della Corte.
Il Pd – ha continuato Nista - faccia le sue valutazioni, ma sarebbe opportuno che non dica amenità e confonda di meno la gente”.
Terminate le elezioni, Nista resterà medico psichiatra con simpatie di centrosinistra? “Resta da parte mia l’impegno di coordinare le forze alternative al Pd. Continuerò dunque a guidare il gruppo che mi ha sostenuto alle Provinciali” – ha chiosato Nista.


:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/provinciali-nista-è-pronto-ricorso-il-pd-confonde-gente-99716.html (url breve http://tinyurl.com/y5ds4zr6)