Processo 'Mani sulla città', prima udienza con difetti di notifica

10:15:6 5165 stampa questo articolo
Il Tribunale di BeneventoIl Tribunale di Benevento

Prende il via l'atteso processo 'Mani sulla città' al Tribunale di Benevento e non mancano le sorprese già dalla prima udienza visto che il collegio giudicante, presieduto da Daniela Fallarino e dai giudici a latere, Francesca Telaro e Simonetta Rotili, ha stralciato le posizioni di un imputato e due aziende. Si tratta dell'imprenditore Silvano Capossela e della sua azienda 'Progettare e Costruire': stesso discorso per l'azienda 'Costruendo srl' di Antonio Cavaliere.
Registrati altri difetti di notifica che però verranno formalizzati senza altri intoppi già nella prossima udienza, fissata giovedì 22 gennaio 2015.

Un processo che si preannuncia lungo ed articolato. 'Mani sulla città' include un periodo che va dal 2006 al 2011 e riguarda l'attività amministrativa del Comune di Benevento in quel quinquennio. L'indagine, portata avanti dall'ex sostituto Procuratore della Repubblica di Benevento, Antonio Clemente, vede coinvolti amministratori, dipendenti comunali ed imprenditori con posizioni giuridiche differenziate e varie accuse (corruzione, concussione finalizzata ad ottenere consensi elettorali, truffa).



Articolo di Cronaca Giudiziaria / Commenti