Progetto "AcqVVeFuoco", la caserma di Capodimonte diventa una galleria d'arte

10:14:43 3280 stampa questo articolo
Comando Provinciale Vigili del FuocoComando Provinciale Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco di Benevento insieme al Liceo Artistico di Benevento per il progetto "AcqVVeFuoco".

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è sempre vicino alla gente in ogni occasione e grande impegno viene profuso sia nell’attività di soccorso sia nella promozione della prevenzione. Il Comando di Benevento, da anni sta conducendo una campagna di sensibilizzazione verso la prevenzione incendi e la cultura della sicurezza sia nelle scuole, di ogni ordine e grado, sia negli ambiti sociali. Fra i vari progetti di Promozione della Cultura della sicurezza i VVF di Benevento hanno proposto “acqVVeFuoco” rivolto ai ragazzi della scuola secondaria di II grado.

Nello scorso anno scolastico il progetto ha coinvolto, sperimentalmente e con successo, i ragazzi del terzo anno del Liceo Artistico e l’esperienza emozionante e carica di contenuti è stata espressa dagli allievi/artisti, grazie alla vena artistica che li contraddistingue, in alcuni lavori che saranno in mostra negli ambienti della sede centrale dei Vigili del Fuoco, in Contrada Capodimonte.

L’inaugurazione della mostra permanente si svolgerà giovedì 13 settembre alle ore 10.30 alla presenza del dirigente VVF ing. Michele di Tullio, del dirigente scolastico Michele Ruscello, dei professori, degli allievi/artisti dei Vigili del Fuoco e dell’Associazione Nazionale dei VVF. 



Articolo di Mostre / Commenti