Progetto Microcredito, Confcommercio ad Ambrosone: "Pronti a collaborare"

17:32:54 3238 stampa questo articolo
Confcommercio Confcommercio

La Confcommercio di Benevento ha inviato una nota all’assessore Ambrosone per una proposta di collaborazione per quanto riguarda lo sportello del microcredito.

Una richiesta di collaborazione e la firma su una lettera di intenti per quanto riguarda il funzionamento dello sportello sul microcredito, è quanto richiesto da Massimo Ciampi e Nicola Romano direttore e presidente della Confcommercio di Benevento a Luigi Ambrosone assessore alle attività produttive del capoluogo sannita. Nella giornata di ieri, infatti, il Comune ha dato avvio insieme con l’Ente Nazionale per il Microcredito al progetto che come spiegava il sindaco, “punta a sostenere l’avvio o lo sviluppo di attività di lavoro autonomo e la creazione di microimprese”.

L’interesse della Confcommercio è dettato dal fatto che l’associazione ritiene, “l’iniziativa di vitale importanza, per i nostri associati, per i cittadini di Benevento e per tutta la provincia”. L’intento è, dunque, quello di “attivare un filo diretto tra i nostri uffici e lo sportello in modo di promuoverne l’accesso e velocizzare i tempi di istruttoria”. 

Notizia correlata

Presentato stamani il Progetto di microcredito imprenditoriale e sociale - FOTO



Articolo di Finanza e Credito / Commenti