Progetto Vivi Sano Mangia Campano. Incontro formativo all'IPSAR Le Streghe di Benevento

18:28:17 3778 stampa questo articolo
Vivi sano mangia campano, incontro Ipsar Le StregheVivi sano mangia campano, incontro Ipsar Le Streghe

Prosegue il progetto finalizzato alla promozione dell' educazione alimentare corretta ed alle giuste scelte alimentari.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del programma generale di intervento presentato dalla Regione Campania ed approvato dal Ministero per lo sviluppo economico. Destinatari della tappa di oggi del progetto gli alunni dell'Istituto Alberghiero di Benevento IPSAR Le Streghe

Ai ragazzi sono stati illustrati i principi di una sana alimentazione (cibi da evitare, bevande sconsigliate, comportamenti alimentari corretti e le iniziative della associazione in materia di sicurezza alimentare oltre che quelle dell'istituto per la tutela della salute dei consumatori e la tracciabilità degli alimenti come il progetto QRCode Campania ed i progetto SPES. 

La campagna informativa proseguirà anche in altre scuole della Campania come l’istituto comprensivo “Marconi – Torricelli” di Casandrino e l'istituto comprensivo “Matteotti – Cirillo” di Grumo Nevano ed altre delle medie superiori. Organizzato dal Movimento Difesa del Cittadino presente con il Presidente Nazionale l'Avvocato di Benevento Francesco Luongo e del Coordinatore Regionale avvocato Eugenio Diffidenti. L'incontro formativo ha visto gli onori di casa svolti dai rappresentanti del Corpo docente e della Dirigente Scolastica Prof. Maria Gaetana Ianzito ed una lezione curata dall'esperta dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno Dott.ssa Annachiara Coppola.



Articolo di Scuola / Commenti