Protesta per l'Ospedale a Sant'Agata dei Goti, occupato il comune

18:54:24 5010 stampa questo articolo
Protesta Ospedale S. Agata dei Goti: occupato il comuneProtesta Ospedale S. Agata dei Goti: occupato il comune

Gesto forte quello messo in atto nel primo pomeriggio di oggi dalle attiviste del Comitato "Curiamo la vita": occupato il comune di Sant’Agata de’ Goti.

Dopo giorni di protesta e di attesa, le attiviste del comitato hanno dunque optato per un segnale forte all'indirizzo delle istituzioni. Da tempo chiedono infatti a Governo e Regione un tavolo di confronto, senza ricevere però alcuna risposta. Il Comitato si batte per ottenere il mantenimento di un presidio di primo soccorso che si affianchi al previsto polo oncologico dell'Ospedale San Pio, nato dall'accorpamento dell'Ospedale S.Alfonso Maria De' Liguori con l'AO G. Rummo di Benevento 

Sul luogo della protesta anche il Sindaco, Carmine Valentino che ha dichiarato: “Mi preoccupa sempre più la condizione di crescente agitazione e la palpabile generale sfiducia nelle Istituzioni. Cerco come sempre, da Sindaco della Città, di fare seppur in condizioni difficili la mia parte. Ci troviamo di fronte ad una protesta di persone ferme e decise ad andare fino in fondo. Ritengo che solo una risposta definitiva e chiara alle richieste avanzate possa evitare il determinarsi di situazioni più complesse e serie. Sono seriamente preoccupato”.



Articolo di Salute / Commenti