Provincia, Barbieri: il 25 aprile avviato cantiere per il risanamento della strada Vitulanese

12:16:49 1614 stampa questo articolo

Domenica 25 aprile alle 18, sarà avviato il cantiere dei lavori per la riqualificazione e il risanamento della strada provinciale Vitulanese 1° tronco nella direzione, Campoli del Monte Taburno – Montesarchio. A comunicarlo l’assessore provinciale alle Infrastrutture, Antonio Barbieri. Le opere rientrano nell’Intesa Istituzionale di Programma (4° protocollo aggiuntivo) per le quali la Regione Campania ha stanziato 2 milioni di euro.

“L’arteria interessata – afferma Barbieri - è l’unica collegante Campoli del Monte Taburno, Tocco Caudio, Cautano e Vitulano con il centro caudino di Montesarchio nel quale sono ubicati diversi istituti d’istruzione secondaria, centri sanitari, Asl e attività commerciali. Per le strade dello stesso comprensorio territoriale sono previsti ulteriori interventi. Infatti, in esecuzione al programma dei lavori pubblici della Provincia per il 2009, sta per essere completato l’esperimento di gara per l’assegnazione di lavori per 200mila euro, di recente concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti.

Inoltre, nel programma dei lavori pubblici per il 2010, allegato al Bilancio di previsione licenziato pochi giorni fa dalla Giunta e che il Consiglio provinciale dovrà approvare a maggio, sono previsti due interventi: l’uno, per il 1° tronco, della Vitulanese dell’importo di 500mila euro; l’altro, per il 2° tronco, di 400mila euro”.

“La Giunta – conclude l’assessore - nei giorni scorsi, ha approvato venti contratti di manutenzione ordinaria dell’importo di 3 milioni di euro nell’ambito di uno dei quali certamente ricade il comprensorio vitulanese la cui viabilità provinciale, purtroppo, è stata di frequente oggetto di ordinanze di chiusura al traffico a causa di fenomeni franosi che l’hanno investita”.



Articolo di / Commenti