Provincia, Sannio Europa e FAI in occasione delle "Giornate di Primavera"

16:8:7 3920 stampa questo articolo
ArcosArcos

Due gli eventi promossi al Museo Arcos, all'inteno della Sezione Egizia. 

Per la ventisettesima edizione di Giornate FAI di Primavera, il tradizionale appuntamento del Fondo per la riscoperta delle bellezze d'Italia, il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, d'intesa con l’Amministratore unico della partecipata Sannio Europa, Giuseppe Sauchella, comunica che sabato 23 marzo presso il Museo Arcos di Benevento, nella cornice della Sezione Egizia dedicata alla dea Iside, dalle ore 17,30 si terranno gli eventi intitolati: “Piramidi e Pentole” e “Visioni di Egitto” con l’egittologa Marta Berogno.

I due incontri con la studiosa, divulgatrice, presidente del Centro Studi Petrie, collaboratrice per la didattica con il Museo Egizio di Torino, sono stati ideati, promossi ed organizzati da Sannio Europa, in collaborazione con la Delegazione FAI di Benevento e con il patrocinio della Provincia. Il programma dei due appuntamenti del prossimo 23 marzo condotti dall’egittologa Berogno è il seguente.

Alle 17,30, l'evento “Piramidi e Pentole” è dedicato ai bambini, con laboratorio creativo sul tema: “alimentazione”. Per questo evento è prevista la partecipazione di un massimo di 30 bambini. A partire dalle ore 19,00, l’egittologa condurrà “Visioni di Egitto” con la partecipazione di un max 40 adulti. A seguire è previsto un aperitivo a tema con la collaborazione dell’Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento, secondo il format ideato e curato da Sannio Europa, società in house della Provincia di Benevento che si occupa della promozione e valorizzazione della rete museale. Per entrambi gli eventi, comunque, è obbligatoria la prenotazione contattando il Museo Arcos al numero 0824 312465. Per tutto il fine settimana, il personale di Sannio Europa accompagnerà le persone in visita coadiuvato dai giovani Apprendisti Ciceroni del Liceo Artistico Istituto di Istruzione Superiore “Virgilio” e dell’Istituto “Le Streghe” di Benevento.

Il presidente della Provincia Di Maria ha sottolineato il valore e l'importanza della collaborazione, insieme a Sannio Europa, con Fondo Ambiente Italiano e con le sue benemerite iniziative per la riscoperta e la tutela dei beni monumentali e paesaggistici del territorio sannita. “Sosteniamo il FAI” - ha dichiarato.



Articolo di Beni Culturali / Commenti