Puglianello. Successo per il "Carnevale in Piazza Castello"

17:56:47 4446 stampa questo articolo
Carnevale in Piazza CastelloCarnevale in Piazza Castello

Intere famiglie festanti con prole travestita per l'occasione dalle maschere più disparate e con costumi prevalentemente legati a supereroi e principesse.

Ha riscontrato uno straordinario successo tra genitori e bambini il "Carnevale in Piazza Castello" organizzato a Puglianello dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le locali succursali della scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria "Manzoni". Grande partecipazione e divertimento a vagonate con l'area giochi appositamente allestita, l'animazione per i bimbi con deejay, lo spettacolo di magia, gli artisti di strada e fiumi di caramelle e coriandoli per i più piccini.

Intere famiglie festanti con prole travestita per l'occasione dalle maschere più disparate e con costumi prevalentemente legati a supereroi e principesse (ma anche alcuni molto originali di creazione artigianale) hanno affollato la piazza antistante il castello baronale, lasciandosi trascinare dalle musiche, dai giochi, dagli show e dalle esibizioni che man mano andavano in scena.

"E' stata una fantastica giornata di festa - ha spiegato il sindaco Francesco Maria Rubano - che ha coinvolto in maniera attiva e propositiva la comunità puglianellese, che ha apprezzato l'iniziativa e trovato ristoro e relax in una giornata interamente dedicata ai più piccoli. Questo è il messaggio che vogliamo lanciare come Amministrazione comunale in tutto ciò che realizziamo a scopo socio-pedagogico per una Puglianello unita, viva, cooperante e protagonista".

"Ringrazio le insegnanti della nostra scuola materna ed elementare - ha sottolineato il consigliere delegato all'Istruzione Antonello De Lucia - per la collaborazione prestata e per aver sensibilizzato le famiglie rispetto all'invito del sindaco e dell'Amministrazione, in una splendida giornata che ha fatto registrare una presenza massiccia di papà, mamme e bimbi, a testimonianza che l'evento è stato gradito ed ha permesso a tutti di celebrare degnamente, in una piccola realtà come la nostra, il martedì grasso".



Articolo di Attualità / Commenti