Questione abitativa, l'MLC lancia conferenza stampa sull'anagrafe negata e gli abusivi

11:54:12 3254 stampa questo articolo

Nella giornata di ieri si è tenuto presso i Servizi Sociali di Benevento l'incontro del tavolo permanente sulla questione abitativa che doveva, in base agli accordi assunti in Prefettura, stabilire la ripresa dell'anagrafe delle utenze che fu interrotta diversi mesi fa dal Comune di Benevento a causa della mancanza di forze adeguate per poter svolgere i controlli necessari.

“Nell'ultimo incontro in Prefettura si registrò la presa di posizione della Questura di Benevento, che nella persona del Vice Questore Vicario garantì il proprio ruolo nell'effettuare i controlli sui casi ritenuti, dal tavolo permanente, poco chiari e che quindi necessitavano di approfondite verifiche sul posto".

Così il Movimento di Lotta per la Casa racconta l’incontro di ieri svoltosi presso i Servizi Sociali per quanto riguarda il tavolo permanente sulla questione abitativa.

“Stando sempre agli accordi in Prefettura – riprendono gli attivisti – quindi il problema relativo alla mancanza di forze della Polizia Municipale era stato superato dall'impegno e dall'assunzione di responsabilità della Questura di Benevento. Come accade spesso però ci siamo ritrovati dinanzi al diniego assoluto del Dirigente Moschella alla ripresa dei controlli dell'anagrafe delle utenze, venendo meno agli impegni assunti in Prefettura e agli accordi presi. È oramai evidente l'intenzione del Comune di Benevento di coprire i veri abusivi che si nascondono abilmente nelle case popolari e comunali. L'abusivismo vero è quello clientelare, è quello che viene coperto dalle istituzioni che sanno dove si trovano i veri abusivi ma non intervengono”.

“Per questi motivi – concludono - lunedì 28 Settembre presso l'ex Scuola di Ponticelli alle ore 17:00 si terrà una conferenza stampa dove sveleremo le vere ragioni che spingono il comune di Benevento a negare l'anagrafe delle utenze ai cittadini e interessanti retroscena sugli abusivi tollerati"



Articolo di Casa / Commenti