Questura di Benevento, sospesa la licenza di due locali pubblici
16:57:8 5329

Solo multato, invece, un terzo esercizio.
Quindici giorni di chiusura. Questo il provvedimento notificato nella serata di ieri dalla Squadra Amministrativa della Questura di Benevento a due bar del capoluogo. Un provvedimento emanato ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
La sospensione della licenza è arrivata dopo che, negli ultimi mesi, gli uomini della Squadra Mobile e della Squadra Volanti – Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – hanno sorpreso, all’interno del locale: “numerosi avventori pregiudicati per reati gravi, molti dei quali appartenenti alla criminalità del territorio, legati all’ambiente del traffico degli stupefacenti”.
Analogo provvedimento di sospensione è stato adottato anche per un secondo esercizio. Al suo interno, gli agenti, vi hanno identificato, “numerosi individui, alcuni dei quali sottoposti a misure di prevenzione (avviso orale e sorveglianza speciale), abitualmente dediti al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti”.
Il provvedimento ha come obiettivo, spiegano dalla Questura, “quello di prevenire il ritrovo di soggetti potenzialmente pericolosi per l'ordine e la sicurezza pubblica oltre a impedire il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale”.
Gli agenti della Squadra Amministrativa della Questura di Benevento hanno inoltre emesso una sanzione amministrativa a un locale di Benevento sorpreso a somministrare bevande alcoliche senza la prescritta autorizzazione.