< div class="col-md-12 col-sm-12" >

Raccolta Fondi per il IV Circolo Rugby di Benevento. Solidarietà per l'Alluvione

Raccolta fondi per il ripristino del campo di Via F. Compagna, utilizzato dal IV Circolo Rugby di Benevento, ora inaccessibile a seguito degli eventi alluvionali dello scorso mese.

Si è svolta sabato 21, pressso l'auditorium Sacro Cuore Parrocchia dei Padri Cappuccini di Benevento, la rappresentazione teatrale finalizzata alla raccolta per il ripristino del campo utilizzato dal IV Circolo Rugby di Benevento.

Alla manifestazione era presente anche il sindaco Fausto Pepe che ha confermato la disponibilità dell'amministrazione a ripristinare al più presto il campo per poterlo consegnare ai ragazzi per le loro attività sportive.

"Confidiamo nell'aiuto dell'amministrazione comunale" - ha dichiarato il professore Lorenzo De Vanna, presidente dell'associazione del IV Circolo Rugby - "ma anche di tutti coloro che hanno a cuore l'attività sportiva per i ragazzi della città. Confidiamo che la riapertura della struttura possa avvenire entro la prossima primavera, in occasione del 25° anniversario della fondazione dell'associazione". 

"Avanzamento, sostegno e continuità, questi i principi fondamentali del Rugby e questi sono i principi che hanno mosso e continuano a muovere la famiglia del Rugby Quarto Circolo Benevento" - continua il presidente De Vanna - "famiglia che, duramente provata dagli eventi meteorologici del 15 ottobre u.s., si è rimboccata le maniche e, con grande sacrificio sta provando a rimettersi in piedi".

De Vanna tiene a sottolineare che "grande sostegno ci è stato mostrato da tanti in questi giorni e, ieri sera, l’Associazione Casa di Giuseppe (associazione famiglie adottive) ha messo in scena uno spettacolo teatrale per una raccolta fondi da destinare al Rugby Quarto Circolo Benevento. Per chi ha assistito alla piece teatrale, è stato un gran bel vedere, la sala era gremita in ogni ordine di posti da tanti appartenenti alla Famiglia del Quarto ma, altresì da tante altre persone che hanno così voluto manifestarci il loro sostegno".

A margine dello spettacolo, le mamme degli atleti hanno allestito uno dei più classici momenti per cui il rugby viene ammirato: "il terzo tempo".


11:8:37 6174 stampa questo articolo