Raddoppio Telesina e Fortorina. Ok dell'Anas: investimento da 531milioni di euro

18:50:4 9411 stampa questo articolo
Strada Statale TelesinaStrada Statale Telesina

In Campania e nel Sannio in particolare, l’investimento complessivo di Anas supera i 531,2 milioni di euro.

1.375 milioni di euro questo è l’importo complessivo dei 7 progetti approvati nel Consiglio di Amministrazione di Anas, presieduto da Gianni Vittorio Armani. Consiglio che ha dato il via libera a sette progetti per la realizzazione di nuove opere infrastrutturali che riguardano in primis la Campania ed il Sannio.

Infatti, nel beneventano, i progetti sia dei lavori di completamento sulla strada statale 212 “della Val Fortore”, dallo svincolo di S. Marco dei Cavoti a San Bartolomeo in Galdo per la variante all’abitato di S. Marco dei Cavoti, sia dell’adeguamento a quattro corsie del tratto di strada statale 372 “Telesina” compreso tra il Km. 37,000 (svincolo di San Salvatore Telesino) al km 60,900 (svincolo di Benevento) hanno avuto l’ok. Il valore dell’investimento dei due lotti è rispettivamente di 71,2 milioni di euro e di 460 milioni di euro. C’è da ricordare che solo nei giorni scorsi erano stati avviati anche gli iter per gli espropri. (leggi qui)

“Con l’approvazione del contratto di Programma – ha affermato il presidente di Anas Gianni Vittorio Armani –, Anas dà il via a importanti investimenti per potenziare alcuni assi strategici del Paese. Gli interventi approvati dal CDA sono stati scelti sulla base di criteri e analisi costi-benefici, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza ed il comfort di guida nonché di favorire la mobilità per il tessuto produttivo territoriale, creando le condizioni per un ulteriore sviluppo economico del Paese”.

Notizia correlata

Approvati progetti Telesina e Fortorina, De Caro: "Governo vicino al nostro territorio"



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti