Raid dei ladri in città. Vetrine sfondate e danneggiate. Colpo anche in provincia

9:16:3 4353 stampa questo articolo
Vetro infranto Vetro infranto

Sui colpi indagano gli uomini della Polizia di Stato ed i Carabinieri del Comando Provinciale.

Una vera e propria scorribanda, quella che nella notte ha visto come protagonista il Viale Mellusi e la zona dell’Arco di Traiano, in pieno centro, a Benevento. Quattro, in totale, i colpi messi a segno o tentati dai ladri che hanno preso di mira alcuni esercizi commerciali del capoluogo sannita.

Il primo a finire nel mirino è stato un negozio di copisteria in via Meomartini, zona Cappuccini. I banditi hanno tentato di entrare all’interno sfondando la porta d’ingresso con un grosso masso, poi rinvenuto a poca distanza, ma fortunatamente il vetro ha retto l’urto ed i malviventi hanno dovuto desistere. Il secondo episodio, medesima tecnica, è andato in porto. Questa volta le attenzioni sono state rivolte ad un bar di Viale Mellusi ed una volta all’interno i ladri hanno sottratto il registratore di casa, rinvenuto poco distante, che era però vuoto.

L’azione criminale, è però proseguita con i banditi che hanno poi tentato l’assalto ad una tavola calda – sempre lungo Viale Mellusi – ma anche in questo caso l’ingresso ha retto ed ai rapinatori non è rimasto altro che fuggire. Il quarto ed ultimo episodio è stato registrato in una pizzeria sita nei pressi dell’Arco di Traiano ma anche in questo caso c’è da registrare solo il danneggiamento della vetrata.

Un vero e proprio raid, quello dei ladri, sul quale ora indagano i Carabinieri del Comando Provinciale e gli uomini della Polizia di Stato che hanno effettuato i rilievi e cercheranno di risalire agli autori dei colpi.

Un colpo nelle scorse ore è stato messo a segno anche in provincia, a San Salvatore Telesino, dove nei giorni si sono registrati anch’esso dei colpi in abitazione. I ladri sono entrati in azione all’interno di una rivendita di auto della zona industriale e dopo aver forzato il cancello con un camion, di proprietà della stessa azienda, ed aperto una via di fuga hanno sottratto un’automobile e sono scappati. È l’ennesimo colpo ai danni dell’azienda già protagonista di furti nei mesi scorsi. 



Articolo di Cronaca / Commenti