Rassegna teatrale Solot, Daniele Parisi protagonista del secondo appuntamento

11:36:51 3678 stampa questo articolo
Daniele ParisiDaniele Parisi

Sabato 16 gennaio, alle 20.30, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, secondo appuntamento con la rassegna teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento in collaborazione, da quest’anno, con l’associazione culturale Motus.

L'apertura del nuovo anno della rassegna teatrale della Solot è affidata all’attore, regista e drammaturgo Daniele Parisi con lo spettacolo “Abbasso Daniele Parisi”, scritto e diretto dal medesimo. Un one-man show, fatto di ritmi affabulanti, umorismo allucinato, doppelganger surreali, performance sceniche e vocali. Spettacolo che fonde la cultura popolare con l’assurdo, con il nonsense. È il serio e il faceto. L’alto e il basso. Il comico e il grottesco. I personaggi si raccontano con assoluta ingenuità. Se ne ricava un bestiario di umanità esasperate. Non c’è alcun significato psicologico o intellettuale. Tutto è a favore del puro gioco e della scrittura di scena. Non c’è morale. Fondamentale è il sostegno del microfono (presente in alcuni punti dello spettacolo), per creare dal vivo loop vocali e tappeti sonori necessari all’azione scenica.

Dal 13 al 16 gennaio l’attore sarà, inoltre, impegnato al Mulino con il laboratorio “Per un Teatro Comico” rivolto ai ragazzi di Teatro Studio e al pubblico esterno previa prenotazione al numero 0824-47037. Lo stage e lo spettacolo s’inseriscono nell’ambito delle attività previste dal progetto “Cum grano salis” a cura dell’ ATS Motus – Solot, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale,vincitore dell’avviso pubblico del 30 ottobre 2012 “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”. 



Articolo di Teatro / Commenti