Reality Film, primi casting a Pietraroja

15:24:34 2122 stampa questo articolo
Locandina eventoLocandina evento

Parte dal piccolo centro montano, “patria” del dinosauro Ciro, il progetto “Reality Film”, nato da un’idea di Ermelinda Maturo fondatrice e anima della Magna Schola Elegantia di Benevento. L’appuntamento è previsto per sabato 27 e domenica 28 giugno con le prime selezioni per decidere chi entrerà nella “casa”.

Prende il via da Pietraroja, Reality Film, il progetto patrocinato dall’amministrazione comunale guidata da Angelo Pietro Torrillo, una delle prime, tra quelle campane, a raccogliere la sfida lanciata da questo progetto innovativo ‘targato’ Magna Elegantia Schola di Benevento.

I primi casting si terranno questo fine settimana presso la Sala Consiliare del Comune di Pietraroja. L’orario di apertura delle iscrizioni è prevista per sabato 27 giugno alle ore 15,00 con chiusura casting ore 22,00. Le registrazioni continueranno domenica 28 giugno, a partire dalle ore10,00 con chiusura casting ore 23,00.

Reality Film nasce da un’idea di Emerlinda Maturo, fondatrice e anima della Magna Elegantia Schola, e si avvale della collaborazione dell’Alma's Produzioni di Sabina Pariante.
La finalità dei casting, partendo da una visione culturale costruttiva dei reality, è quella di selezionare, in un tour che toccherà tutte le regioni d’Italia, i personaggi che entreranno nella “casa” per studiare l’arte della recitazione. I vincitori saranno poi protagonisti di una pellicola.

Ad affiancare la preparazione nella fase centrale del progetto saranno professionisti del settore: Sabina Pariante (regia); Marco D’Ambrosio (mental coach); Angela Meola (sceneggiatrice); docenti: Teodora Caturano; Graziana Iannelli e Anna Caserta. 



Articolo di Cinema / Commenti