Realta' Sannita presenta il libro 'In Circolo - Tre anni di attivita' del Centro Studi del Sannio'

16:2:6 2729 stampa questo articolo
COPERTINA IN CIRCOLOCOPERTINA IN CIRCOLO

Il libro richiama l'attitudine al confronto, la capacità di dialogo, la disponibilità all'ascolto, ma anche l'esigenza di offrire un diverso, costruttivo punto di vista.

“In Circolo - Tre anni di attività del Centro Studi del Sannio” è il titolo del nuovo libro dato alle stampe dalle Edizioni Realtà Sannita. Il volume curato da fra Davide Fernando Panella ofm, Mario Pedicini e Michele Ruggiano, in collaborazione con Angelo Miranda, verrà presentato lunedì 26 ottobre, alle 18.00, presso la sede del Centro Studi del Sannio, in viale San Lorenzo,  a Benevento.

Composto da 296 pagine corredate da illustrazioni e da un apparato fotografico a colori, “In Circolo” sta a significare che l'attività culturale non è unidirezionale, ma si irradia e ritorna in un confronto dialogico tra persone ricche comunque di diversi saperi. In esso sono raccolte alcune relazioni riferite al triennio che va da settembre 2011 a giugno 2014.

L'immagine della copertina sintetizza eloquentemente il metodo dello stare insieme, il bisogno di comunicare, il piacere di apprendere.

In occasione della presentazione del libro, inoltre, il direttore del Centro Studi del Sannio, Mario Pedicini, illustrerà anche la sintesi delle attività dell'anno sociale 2014/2015, nonché la programmazione per il 2015/2016. L'ingresso è libero.



Articolo di Letteratura / Commenti