Realta' Sannita presenta il libro sul giornalista Mimmo Castellano

12:13:6 4027 stampa questo articolo
Il giornalista Mimmo CastellanoIl giornalista Mimmo Castellano

Sarà presentato a Napoli, presso la prestigiosa sede dell’Emeroteca Tucci in Piazza Matteotti, lunedì 19 dicembre alle ore 10,00, il libro “Mimmo Castellano - La forza del giornalismo” edito da Realtà Sannita.

Alla presentazione - che segue quella avvenuta a Roma presso l’Hotel Massimo D’Azeglio con la partecipazione del presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopino - parteciperanno gli autori Salvatore Campitiello e Elia Fiorillo (due stretti collaboratori di Mimmo Castellano), Ottavio Lucarelli, presidente del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, e Mimmo Falco, presidente del Movimento Unitario Giornalisti.

Nato a Napoli nel 1935 e vissuto a Castellammare di Stabia, Mimmo Castellano ha operato per oltre un quarantennio, fino agli inizi del duemila, nel mondo dell’informazione con alti incarichi nella Federazione Nazionale della Stampa Italiana dove fu vice segretario nazionale e segretario generale aggiunto e, nell’Ordine vice presidente del Consiglio della Campania.

Nel volume, edito da Realtà Sannita si rievoca - con testimonianze di giornalisti ed amici dello scomparso - la figura di un giornalista pubblicista molto noto e stimato, amato non solo in Campania ma in tutta Italia. Il ricordo di Castellano e della sua opera è affidato alla penna di illustri colleghi giornalisti sia professionisti, sia pubblicisti. Quest'ultimi meno conosciuti, ma non per questo meno importanti, che hanno operato e operano nel mondo dell’informazione; una categoria che Mimmo Castellano aveva sempre difeso fino all'ultimo giorno della sua scomparsa.



Articolo di Letteratura / Commenti