Recupero alloggi Erp. La Regione Campania riconosce finanziamento al comune di Benevento

18:33:36 2960 stampa questo articolo

Recupero degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà comunale. La Regione Campania riconosce un finanziamento al Comune di Benevento.

“La Regione Campania ha ammesso il Comune di Benevento ad un finanziamento di 637mila euro per interventi di recupero, efficientamento energetico, eliminazione delle barriere architettoniche e sistemazione delle aree esterne degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà comunale. Gli interventi riguarderanno gli alloggi di via Nuzzolo, via Ferrara e via Matarazzo”.

Questo è quanto annunciato dal sindaco Fausto Pepe in merito alla decisione assunta dalla Regione Campania che ha riconosciuto al comune di Benevento un finanziamento per il recupero degli alloggi di edilizia residenziale.

“A settembre 2015 – conclude il sindaco – il Comune, attraverso il settore Patrimonio, aveva chiesto alla Regione Campania un finanziamento di 2 milioni e 700mila euro per il recupero degli alloggi Erp di sua proprietà. Oggi riceviamo un primo via libera, poiché altri 2 milioni di euro sono stati ammessi ma non ancora finanziati. Siamo fiduciosi che la Regione voglia finanziare al più presto anche la restante parte che ci consentirà di riqualificare il patrimonio abitativo di proprietà comunale sopratutto laddove, come in via Nuzzolo, all'usura del tempo si sono aggiunti i danni provocati dall'alluvione di ottobre”. 



Articolo di Pianificazioni e urbanistica / Commenti