Registrazioni in casa De Girolamo, Gip archivia procedimento su Pisapia

16:59:16 4113 stampa questo articolo

Dopo la denuncia da parte di Nunzia De Girolamo ai danni di Felice Pisapia, si è espresso il Gip che ha archiviato il procedimento in merito alle registrazioni compiute dall'ex direttore aministrativo.

Archiviazione, è quanto ha deciso il gip Gelsomina Palmieri a riguardo dell'inchiesta su Felice Pisapia in merito alle registrazioni che l’allora direttore amministrativo dell'Asl fece a casa del papà di Nunzia De Girolamo nel 2012 e ora al centro dell’inchiesta sull’Asl condotta dalla Guardia di Finanza. A denunciarlo nel marzo 2014 fu proprio l’ex ministro aveva poi più volte bollato le registrazioni come “abusive” e ritenute una violazione della sua privacy,

La decisione del gip è giunta al termine della Camera di Consiglio dopo l’opposizione all’istanza di archiviazione presentata dagli avvocati della parlamentare di Forza Italia, già richiesta dalla Procura dopo però che anche il Garante per la Privacy avesse già respinto il ricorso.

Inchiesta alla quale un nuovo capitolo sarà aggiunto il 19 luglio prossimo quando il Gup Melone dovrà decidere se rinviare o meno a giudizio non solo Nunzia De Girolamo ma lo stesso Felice Pisapia, Ventucci e Rossi oltre che Falato, Papa, Barone e Napoletano. Nei riguardi della De Girolamo e degli altri indagati, la Procura ha ipotizzato, a vario titolo, i reati di concorso in concussione, abuso di ufficio e offerta di utilità per ottenere il voto elettorale per provvedimenti dell’Asl di Benevento relativi al periodo compreso fra il 2010 e il 2013. 



Articolo di Cronaca Giudiziaria / Commenti