Registrazioni effettuate da Pisapia in casa De Girolamo, decide il Gip

10:21:35 4570 stampa questo articolo

La parlamentare sannita aveva sporto denuncia per le registrazioni effettuate da Felice Pisapia. Denuncia per la quale la Procura della Repubblica aveva chiesto l'archiviazione. Ieri la Camera di Consiglio ed ora la decisione spetta al Gip.

Delle registrazioni effettuate da Felice Pisapia, all’epoca direttore amministrativo dell’Asl, in casa del papà di Nunzia De Girolamo si è discusso ieri in Camera di Consiglio dinanzi al Gip Gelsomina Palmieri. Per le registrazioni c’era stata una denuncia – datata 2014 - da parte dell’ex ministro De Girolamo, denuncia che il sostituto procuratore Giammarino aveva chiesto di archiviare. A decisione, i legali della parlamentare – Angelo Leone e Domenico De Terlizzi – si erano opposti e dunque il tutto è dovuto essere discusso in sede di Camera di Consiglio.

Com’è noto, le registrazioni – 18 dvd - effettuate da Pisapia riguardano i colloqui effettuati tra la De Girolamo, i suoi collaboratori ed alcune figure dirigenziali dell’Asl. Queste registrazioni definite anche in passato “abusive” dalla De Girolamo sono poi finite anche nel filone politico dell’inchiesta Asl condotta dalla Guardia di Finanza



Articolo di Cronaca Giudiziaria / Commenti