Regolamento Dehors, soddisfatta Confcommercio critica però per la questione "strisce gialle"

10:53:59 8168 stampa questo articolo
Benevento. Dehors lungo Corso GaribaldiBenevento. Dehors lungo Corso Garibaldi

"Apprendiamo con piacere l’approvazione in consiglio comunale del regolamento per i dehors - dichiara l'associazione dei commerciatni - si tratta di un passo in avanti che siamo sicuri segnerà il passo di una ripresa economico/ commerciale".

Confcommerciò però ritiene che la soluzione potesse essere individuata molto prima se si fosse ad esempio valutata la propria proposta di realizzare dehors con i fondi della fondazione Città Spettacolo e di utilizzare gli stessi, nella zona del centro storico, nella doppia veste di punti informativi.

"Bisogna ora concentrarsi sul futuro - aggiunge Confcommercio - plaudiamo per questo all’istituzione dei parcheggi rosa, che finalmente sono arrivati anche a Benevento, ma anche in questo caso ricordiamo che già nel 2017 li proponemmo all’allora assessore alla mobilità Amina Ingaldi. Resta invece aperta la questione della regolamentazione degli stalli, in particolare quelli per i residenti".

"Nonostante le nostre proposte e segnalazioni - incalza l'associazione di categoria - ancora non si giunge ad una definizione del problema che a nostro avviso resta di urgente risoluzione.  Le così dette strisce gialle in alcune zone restano illegittime, sussistono, infatti, situazioni paradossali, dove la totalità dei parcheggi restano destinati solo ai residenti e questo non incentiva certo il commercio.  Per questo motivo ci auguriamo che per questa problematica la soluzione giunga in tempi certi ma soprattutto brevi".



Articolo di Commercio / Commenti