Reino, applausi al concerto "Musiche e canti della Grande Guerra"

10:22:26 2605 stampa questo articolo
La Grande GuerraLa Grande Guerra

Successo di pubblico per il concerto “Musiche e canti della Grande Guerra”.

Si è svolto ieri sera nella chiesa Maria SS Annunziata il concerto “Musiche e canti della Grande Guerra” tenuto dall’orchestra “My School” e dal coro dell’ istituto comprensivo di San Marco dei Cavoti. L’evento conclude il primo ciclo di appuntamenti inseriti nel programma commemorativo “1918-2018 - Reino, la Grande Guerra 100 anni dopo”, organizzato dal Comune di Reino con il patrocinio della Provincia di Benevento.

L’appuntamento si è aperto con l’introduzione della vicepreside Maria Cacciano. Nella prima parte il coro guidato dal Prof. Pasquale Damiano e dalla Prof.ssa Lina Lepore ha proposto Monte Nero, Monte Pasubio, TA-Pum, Sul Cappello, Era una notte che pioveva, Sul Ponte di Bassano, Monte Grappa tu sei la mia patria.

Nella seconda parte l’orchestra “My School” diretta dai Prof. Roberto Capozza ed Emilio Compare e dalle Prof.sse Rosella De Ioanni e Wanda Petti ha proposto ad una platea attenta le sueguenti musiche: l’inno d’Italia, l’Inno My School, l’ Inno alla Gioia di Van Beethoven; Te Deum di M. A Charpentier, What a wonderful word, La preghiera di San Damiano ed infine i canti del Fante.

Presenti alla manifestazione la dirigente scolastica Maria Vittoria Barone, i docenti dei plessi interessati, il sindaco di Reino Antonio Calzone, l’assessore alla Cultura del Comune di Reino Mario Tozzi, il presidente del Consiglio Comunale di Reino Carmela Tozzi, il vice sindaco di Molinara Lucilla Cirocco, Mons. Francesco Zerrillo, il parroco di Reino Don Nicola Gagliarde.



Articolo di Musica / Commenti