Ricci alla Festa del Ciao: "Siate pronti a scattare per un mondo migliore"

17:58:33 2672 stampa questo articolo
Festa Ciao BNFesta Ciao BN

La festa alla presenza di Accrocca si è svolta al PalaTedeschi. 

“Siate davvero 'Pronti a scattare' spinti dalla vostra fede e dalla vostra sete di conoscenza: io so che voi tutti ci darete l'esempio e, così, insieme a voi anche noi adulti saremo tutti Pronti a scattare per un mondo migliore”.

Lo ha dichiarato stamani Claudio Ricci, Presidente della Provincia di Benevento, al termine della Santa Messa concelebrata da mons. Felice Accrocca, Arcivescovo metropolita, sul parquet del PalaTedeschi, l'impianto polifunzionale di località Santa Colomba del capoluogo, durante la tradizionale “Festa del Ciao diocesana” promossa dall'Azione Cattolica diocesana.

Davanti a centinaia di ragazzi, che erano stati invitati dall’Azione Cattolica dei Ragazzi ad applicare e mettere in pratica lo slogan “Pronti a Scattare”, Ricci ha ricordato gli anni della sua gioventù vissuti nella sua Parrocchia e la grande lezione di vita e di umanità che ne ricavò. “Siate davvero pronti, con gli occhi della fede cristiana - ha continuato il presidente - a capire la realtà che vi circonda e sarete cittadini modello e stimolerete anche noi ad agire a favore della collettività”. 



Articolo di Chiesa / Commenti