RicicLab va a teatro, il mondo delle fiabe incontra il mondo del riciclo

16:23:49 3797 stampa questo articolo
RicicLabRicicLab

Sabato 7 e domenica 8 novembre “Non più Leonia” farà tappa con i suoi laboratori itineranti al Teatro Mulino Pacifico di Benevento.

Arrivano in città i laboratori di “Non più Leonia”. L'iniziativa rientra nell’ambito della rassegna teatrale “Il Mulino dei Piccoli” organizzato dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento e I due della Città del Sole che propongono un percorso di spettacoli interamente dedicato alle fiabe.

“Non più Leonia” è un progetto nato con il sostegno della Fondazione con il Sud che prevede la realizzazione di un intervento integrato sul tema specifico del riuso/riciclo di beni nella provincia di Benevento ad opera di diverse realtà aderenti a Confcooperative Benevento. Varie le azioni previste dal progetto tra cui i laboratori RicicLab, curati dalla Cooperativa Social Lab76, finalizzati a sensibilizzare bambini e ragazzi attraverso la creatività, la fantasia ed il gioco sul tema dei rifiuti con particolare riferimento alla raccolta differenziata, al riciclo, recupero e riduzione dei rifiuti, a un consumo attento dei beni e una spesa consapevole.



Articolo di Teatro / Commenti