Riparte Spirito Libro, i libri devoluti alla Casa Circondariale

12:25:5 4822 stampa questo articolo
foto evento Spirito Librofoto evento Spirito Libro

È ai nastri di partenza il prossimo appuntamento firmato Spirito Libro, la biblioteca mobile ospitata presso gli spazi del Morgana music club, in via Umberto I, ideata e gestita da Isabella Pedicini, Rosa Razzano, Anna Lisa De Mercurio e Melania Petriello.

Inaugurata nel giugno del 2014, di stagione in stagione Spirito Libro ha ospitato reading, incontri e concerti, suscitando l’interesse sempre crescente dei lettori sanniti, che hanno sposato con slancio e curiosità le possibilità offerte dall’esperienza del bookcrossing.

Questa volta, nell’intento di aprirsi sempre maggiormente al territorio e agli ambiti che in esso più possono valersi di nuove sollecitazioni, Spirito Libro lancia un appello per raccogliere volumi da consegnare alla biblioteca della Casa Circondariale di Benevento: a partire dal 23 aprile, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Libro, e fino al 3 maggio, sarà possibile lasciare presso il Morgana i testi da devolvere alla donazione (tutti i giorni tranne il lunedi).

L’invito, rivolto anche agli editori e agli autori sanniti disponibili a regalare alcune delle opere presenti nel proprio catalogo, vuole rappresentare un’ulteriore occasione per mettere in rete le energie di tutti coloro che credono fermamente nel valore della lettura e della scrittura quali opportunità irrinunciabili di crescita, realizzazione e libertà. Spirito Libro, spirito libero. 



Articolo di Letteratura / Commenti