Rubano 50 cerchi in lega ad Apice, due giovani napoletani in arresto

14:33:52 2668 stampa questo articolo
Apice, CC furtoApice, CC furto

Il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Benevento, la dott.essa Capitanio, ha disposto per entrambi gli arresti domiciliari.

Alle due e trenta, nel cuore della notte alcuni cittadini hanno segnalato alla centrale operativa dei Carabinieri che nella zona industriale di Apice si aggirava in maniera insistente, con fare sospetto, un furgone di colore bianco. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno dunque iniziato a pattugliare insistentemente la zona, verso le tre nel corso del pattugliamento tra due costruzioni della zona industriale di Apice scorgevano il veicolo: “Opel Vivaro” di colore bianco.

Nell’avvicinarsi, i militari, hanno notato che all’interno c’erano due giovani che cercavano di nascondersi. I carabinieri, insospettiti, si avvicinavano al mezzo per un più accurato controllo e hanno sorpreso i due giovani che all’interno del vano guida del furgone avevano la pronta disponibilità di due pistole prive di tappo rosso, due passamontagna, due torce elettriche, un flessibile a batterie per il taglio di lamiere. Il controllo da parte dei militari è stato poi esteso anche al vano di carico del furgone dove i militari hanno rinvenuto circa quaranta cerchi in lega di cui i due giovani non sapevano dare alcuna spiegazione.

In zona, sono poi giunti altri equipaggi dei Carabinieri, i due giovani con la refurtiva sono staati trasferiti presso il Comando Provinciale. Nel corso degli accertamenti è stato appurato che i cerchi in lega erano provento di un furto avvenuto poco prima ai danni di un noto venditore di pneumatici della zona industriale di Apice.

Entrambi i giovani, incensurati, poco più che ventenni di Melito di Napoli e di Sant’Antimo sono stati tratti in arresto. Il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Benevento, la dott.essa Capitanio, ha disposto per entrambi gli arresti domiciliari.



Articolo di Cronaca / Commenti