eBay: annunci e aste aiutano ad accumulare punti con i partner

18:42:52 7615 stampa questo articolo
ebayebay

Sono molti gli italiani che utilizzano eBay, si tratta del miglior sito di aste disponibile in rete, per altro tra i primi ad essere stati creati. Forse però non tutti sanno che pubblicare su eBay annunci permette di accumulare punti, che si potranno trasformare in premi selezionabili da un vasto catalogo o in buoni sconto da utilizzare in altri stores.

Come funziona eBay

Non stiamo parlando di un semplice sito di annunci, ma della possibilità di vendere all’asta qualsiasi cosa si desideri, dai prodotti della nostra azienda personale, fino agli oggetti bizzarri che abbiamo trovato nella casa di una vecchia zia. Qualsiasi oggetto su eBay ha una sua dignità e il grande pubblico del sito consente di trovare l’appassionato di dischi d’epoca in vinile, così come quello che colleziona centrini fatti all’uncinetto. Per poter mettere all’asta su eBay basta attivare un account personale, per poi cominciare sin da subito, pubblicando una foto dell’oggetto in questione e le sue caratteristiche principali. I metodi di vendita sono due, la classica asta così come la vendita a prezzo prefissato.

Nel primo caso è possibile valutare offerte di qualsiasi genere, decidendo anche di non vendere l’oggetto se la base d’asta non supera una certa cifra. In questo modo si garantisce a qualsiasi offerente di ricevere quanto gli spetta, sia per l’oggetto posto all’asta, sia per quanto riguarda le spese di spedizione.

Più annunci e più guadagni

Come abbiamo detto, il pubblico di eBay è molto ampio, così come lo è anche il numero di venditori. Per poter spuntare delle vendite è necessario pubblicare su eBay annunci regolari, per rimettere in vendita i propri prodotti. Importante è anche che le caratteristiche dell’oggetto offerto siano ben chiare, qui una o più fotografie aiutano di certo. Più si è corretti con le date di spedizione e la corrispondenza di quanto offerto alla realtà, più alto è il voto che gli utenti ci daranno; questo permette di rassicurare chi ci incontra per la prima volta, invogliandolo ad acquistare proprio il nostro barattolo di semi e non quello di un altro offerente.

Le offerte su eBay

Il sito è particolarmente interessante non solo per chi vende, ma anche per chi è alla ricerca di qualsiasi genere di articolo, dall’abbigliamento fino ai complementi d’arredo o ai libri. Sono spesso disponibili interessanti offerte, che permettono di risparmiare sul singolo acquisto o anche sugli annunci da pubblicare. Oggi poi sono vari anche i partner di eBay, che offrono ai propri clienti interessanti opportunità di risparmio o anche di guadagno. Con questo tipo di raccolte punti si ottengono coupon su altri siti, o sconti direttamente in denaro; conviene in genere controllare ogni singola offerta per averne più chiare le condizioni contrattuali. Si possono trovare su eBay annunci di ogni genere, osservare il sito permette anche a volte di comprendere che in casa possediamo qualche oggetto di valore, che potremo decidere di rivendere a nostra volta. Attivare una vendita è semplice e intuitivo, un’attività aperta a tutti.



Articolo di Tecnologia & Internet / Commenti