I giochi online più popolari in Italia 2020

11:0:10 33705 stampa questo articolo
Gioco multiplayer Dota 2Gioco multiplayer Dota 2

I giochi online continuano a diventare sempre più popolari e nel 2020 si è registrato un ulteriore balzo in avanti soprattutto per le note vicende sanitarie che hanno costretto molte persone a restare a casa.

Tra i tanti disponibili, inclusi i giochi da casino on line, ce ne sono due che hanno superato di gran lunga gli altri e nello specifico si tratta di Dota 2 e PlayerUnnown Battlegrounds ovvero due giochi di tipo strategico-militare.

Il gioco Dota 2

Se ami i giochi che propongono grandi battaglie e strategie militari, Dota 2 è ciò che fa per te in quanto è stato uno dei più apprezzati nella prima metà dell’anno in corso.

Nello specifico si basa su quattro giocatori a cuoi ci si può aggiungere e creare una squadra di 5 soldati che cerca di distruggere gli avversari di turno che sono anch’essi parte di un team e raccogliere oggetti unici.

Che cos’è e come funziona Dota 2?

Dota 2 è un'arena di battaglia multiplayer online (nota anche come MOBA) che è stata creata dalla Valve Corporation come sequel del classico di culto Dota (Defense of the Ancient molto simile al Warcraft III: Regin of Chaos. 

Premesso ciò, se non hai mai giocato a quest’ultimo o al suddetto Dota, dovrai necessariamente conoscere alcune nozioni di base. Prima di tutto, devi sapere che Dota 2 come la prima versione è un gioco multiplayer e ciò significa che giocherai online con altri giocatori a patto che tu disponga di un hardware di gioco con una connessione Internet.

Se tuttavia non hai un set di giochi professionale e non vuoi sprecare soldi, puoi comunque farlo online nel cloud di Dota e in tal caso non c’è bisogno nemmeno di un PC in quanto basta anche un dispositivo mobile o una smart TV.

In Dota 2 giochi in una squadra di 5 giocatori. Ogni squadra ha una base separata che deve difendere. Questa base si chiama "antica". Tu e i tuoi compagni d’avventura dovrete tenerla al sicuro e, allo stesso tempo, provare a distruggere la base della squadra avversaria.

Per vincere è necessario distruggerla completamente. Per ottimizzare il risultato puoi scegliere un eroe in base alle tue preferenze e al grado di forza che può dimostrare. Il consiglio in merito è di optare per un personaggio che sia un abile stratega.

Inoltre va altresì aggiunto che scegliere i migliori singoli in Dota 2 è uno sforzo intensamente difficile, infatti, in un gioco di squadra in cui la chimica tende a battere il talento, un giocatore di livello mondiale potrebbe sembrare nella media con le persone sbagliate che lo circondano. 

Allo stesso modo, un giocatore non elitario potrebbe apparire fenomenale nel giusto ambiente. Aggiungi quindi a questo il meta-gioco in continua evoluzione in cui ruoli diversi possono assumere responsabilità diverse a seconda del mese e scegli i migliori compagni se intendi ottenere il massimo da questo gioco strategico online.

Il gioco PlayerUnknown’s Battlegrounds

PlayerUnknown's Battlegrounds è un gioco multiplayer online che ti consente di partecipare a un gameplay di Battle Royale. Inoltre devi sapere che hai la possibilità di giocare come singolo oppure unirti a una squadra che non deve superare le quattro unità te compreso e con l’intento di conquistare l’intero campo di battaglia!

Che cos'è e come funziona PlayerUnknown's Battlegrounds?

PlayerUnknown's Battlegrounds è un gioco multiplayer online creato sulla falsa riga di "PlayerUnnown" di Brendan. Quest’ultimo infatti sfrutto la trama del film Battle Royalle per realizzarlo facendogli raggiungere un enorme successo sul panorama online forse anche per lui inaspettato, come si evince del resto dalla popolarità che anche nell’anno 2020 ha comportato milioni di visualizzazioni.

Premesso ciò, per quanto riguarda il gioco, sarai uno dei 100 giocatori che sarà paracadutato su un'isola remota dove dovrai trovare armi e altre attrezzature in edifici, città fantasma e in tanti altri luoghi.

In loco avrai anche la possibilità di impossessarti di veicoli ideali per visitare zone periferiche e più rischiose. Per avere successo nel gioco e andare avanti ad oltranza va sottolineato che devi ammazzare altri giocatori da cui puoi acquisire la loro attrezzatura.

Inoltre devi sapere che puoi scegliere la vista in prima o in terza persona durante il gioco ricordandoti però che alcune impostazioni specifiche del server potrebbero costringerti a giocare in una prospettiva specifica. 

Mentre stai giocando, le aree sicure sulla mappa diminuiscono, infatti, nel giro di pochi minuti quest’ultima diventa sempre più piccola per cui se rimani sorpreso nell'area rimpicciolita, subirai un danno non indifferente e vedrai la linea di confine come un muro blu. 

A margine devi altresì sapere che durante il gioco, settori casuali della mappa verranno bombardati dagli aeroplani e verranno poi evidenziati in rosso e i giocatori avversari saranno avvisati con qualche minuto di anticipo, quindi assicurati di cercare sempre una buona copertura. 



Articolo di Giochi e lotterie / Commenti