Il cordoglio del mondo politico per la morte del sindaco Maffeo

12:0:40 11280 stampa questo articolo
Comune di Foiano di ValfortoreComune di Foiano di Valfortore

Giungono dal mondo politico sannita i messaggi di cordoglio per la morte del primo cittadino di Foiano  Michelantonio Maffeo.

Uil Benevento
Il segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, Fioravante Bosco, appresa la triste notizia della morte di Michelantonio Maffeo, sindaco del comune di Foiano di Val Fortore, esprime il più sentito cordoglio ai familiari e all’intera Comunità che rappresentava.
“Ho partecipato direttamente a incontri formali e informali – rileva Fioravante Bosco – e ho sempre riscontrato nel compagno Michelantonio la più assoluta disponibilità per la valorizzazione dei ‘suoi’ dipendenti comunali. Anche sulle questioni che negli anni avevano colpito la Sua Comunità, quali l’alluvione dell’ottobre 2015 o lo spostamento del Saut a San Bartolomeo in Galdo, si è sempre distinto per responsabilità, signorilità e compostezza. Insomma, un gentiluomo d’altri tempi, un amico sincero del quale serberò per sempre un positivo ricordo”.

Provincia di Benevento
Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria, a nome personale, dei Consiglieri Provinciali tutti e del Segretario Generale della Provincia ha inviato al Vice Sindaco di Foiano di Valfortore un messaggio di partecipazione al cordoglio per il lutto che ha colpito quella Comunità per la scomparsa del Sindaco e componente l’Assemblea dei Sindaci del Sannio, Michelantonio Maffeo, ricordandone l’azione amministrativa e l’impegno profuso per i suoi concittadini.

Clemente Mastella, sindaco di Benevento
“Ho appreso con tristezza la notizia della scomparsa del collega Michelantonio Maffeo. Valente uomo delle Istituzioni e soprattutto appassionato interprete dei bisogni della comunità che rappresentava, Valente lascia un vuoto difficilmente colmabile in tutti noi. Alla famiglia e ai cittadini di Foiano di Val Fortore esprimo quindi la mia vicinanza umana, e quella dell’intera città di Benevento, in questo momento di grande dolore”.

Umberto Del Basso De Caro
"Con profondo dolore apprendo la notizia della repentina, immatura scomparsa di Michele Maffeo, professionista serio ed integerrimo Sindaco di Foiano di Valfortore. Ricordo di Lui il tratto signorile, la profonda umiltà, la modestia, segno - quest’ultima - della Sua grandezza.

Un abbraccio affettuoso ai familiari ed alla intera comunità di Fojano Valfortore, gli uni e l’altra privati di un Uomo straordinario".

Ammistrazione comunale di San Nicola Manfredi e il sindaco Fernando Errico 
Il Sindaco di San Nicola Manfredi Fernando Errico e l’Amministrazione comunale esprimono profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del dottore Michelantonio Maffeo, sindaco di Foiano Val Fortore: “Sono costernato per la perdita di un collega e amico. Era un uomo dal tratto cortese e disponibile. Il Fortore e la provincia sannita non lo dimenticheranno mai”, afferma il sindaco dott. Fernando Errico. 

Amore: "La Cia Benevento è vicina alla comunità del Fortore"
Il presidente Raffaele Amore, a nome suo personale e della CIA - Agricoltori Italiani della Provincia di Benevento, esprime profondo cordoglio per la scomparsa del sindaco di Foiano di Val Fortore Michelantonio Maffeo. L’intera confederazione provinciale si stringe al dolore della famiglia del sindaco Maffeo, della collega Antonietta Esposito, dei cittadini di Foiano e dell’intera comunità del Fortore.

Ammistrazione comunale di Airola e il sindaco Michele Napolitano
Michele Napoletano, sindaco di Airola, in rappresentanza della intera amministrazione comunale e nelle vesti di consigliere provinciale, esprime cordoglio all'indirizzo dei congiunti di Michelantonio Maffeo, sindaco di Foiano Valfortore scomparso questa mattina.
Allo stesso tempo, il Primo Cittadino Napoletano ricorda con sentimenti di gratitudine la figura di Maffeo per il gran lavoro svolto per lo sviluppo del territorio

Consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo
"Ho appreso con profonda commozione della scomparsa del sindaco di Foiano di Val Fortore, Michelantonio Maffeo. In questo momento di grande dolore per la famiglia e per la cara comunità di Foiano desidero ricordare il suo impegno nella promozione del bene comune e nella crescita sociale ed economica del territorio che ha guidato per diversi anni. Il Sannio perde con lui un Sindaco del fare. Un abbraccio colmo di affetto va alla famiglia e alla comunità di Foiano di Val Fortore". 

Pd Sannio
“È con la tristezza nel cuore che abbiamo appreso, stamane, la terribile notizia della scomparsa del Dott. Michelantonio Maffeo, sindaco di Foiano di Valfortore e tra i fondatori del Partito Democratico Sannita. Professionista ed amministratore esemplare. Uomo del confronto sereno e pacato. Innamorato della propria Comunità e dell’intero Fortore. Alla Famiglia, all’Amministrazione, agli Amici e ai Compagni, ai Cittadini di Foiano i più sentiti sentimenti di cordoglio e di fraterna vicinanza”.

L'ammistrazione comunale di Airola e il suo sindaco esprimono il loro cordoglio per la scoparsa del sindaco di Foiano

Michele Napoletano, sindaco di Airola, in rappresentanza della intera amministrazione comunale e nelle vesti di consigliere provinciale, esprime cordoglio all'indirizzo dei congiunti di Michelantonio Maffeo, sindaco di Foiano Valfortore scomparso questa mattina.
Allo stesso tempo, il Primo Cittadino Napoletano ricorda con sentimenti di gratitudine la figura di Maffeo per il gran lavoro svolto per lo sviluppo del territorio

Il cordoglio del sindaco di Telese  Pasquale Carofano

"In questo momento carico di tristezza l'abbraccio affettuoso personale, dell'Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza di Telese Terme alla famiglia Maffeo e alla comunità di Foiano di Val Fortore per la scomparsa di un Sindaco che ha servito con responsabilità, impegno e passione la propria comunità. Ciao Michelantonio".

Il cordoglio del sindaco di melizzano per la scomparsa del collega Maffeo

"Con Michelantonio Maffeo ho condiviso momenti importanti, sia sul piano Istituzionale che politico. Lo ricordo sempre attento alla promozione sociale, politica ed economica della sua Foiano. Al contempo era punto di riferimento dell’intero Sannio per la sua serietà, lealtà e disponibilità. Perdiamo un amico e una guida esperta e sicura. Alla famiglia e a tutta Foiano giungano le condoglianze mie personali e di Melizzano".
Ciao Michelantonio.

Notizie correlate

Foiano, lutto per la perdita del sindaco Michelantonio Maffeo



Articolo di Istituzioni / Commenti