Samantha De Grenet: "Ho scoperto il tumore spalmandomi la crema"

11:1:19 4971 stampa questo articolo
Samantha De Grenet (foto profilo ufficiale Instagram)Samantha De Grenet (foto profilo ufficiale Instagram)

La showgirl racconta la sua esperienza in un'intervista al settimanale "Gente".

Samantha De Grenet in un'intervista rilasciata al settimanale Gente, ha ripercorso la sua esperienza con il tumore al seno, diagnosticatole nel 2018. La showgirl ha raccontato come ha scoperto la malattia: "Ero in vacanza al mare, mi stavo spalmando la crema sul seno e ho sentito un nodulo. Ho subito fatto una mammografia e l'ecografia, e poi la biopsia ha confermato che era un tumore".

De Grenet ha poi parlato del percorso di cura, che ha incluso un intervento chirurgico e la chemioterapia: "È stato un periodo molto difficile, ma ho avuto la forza di affrontarlo grazie al sostegno della mia famiglia e dei miei amici. Adesso sto bene, sono in follow-up e ho imparato a vivere con la consapevolezza della malattia".

L'importanza della prevenzione

Con la sua testimonianza, Samantha De Grenet ha voluto sottolineare l'importanza della prevenzione: "È fondamentale fare i controlli periodici, perché la diagnosi precoce può salvare la vita. Non abbiate paura di fare un esame, è meglio scoprire un tumore in tempo che trascurarlo".

La showgirl ha poi rivolto un messaggio di speranza a tutte le donne che stanno affrontando la stessa malattia: "Non siete sole, si può guarire. Io ne sono la prova".

Un esempio di coraggio e forza d'animo

La storia di Samantha De Grenet è un esempio di coraggio e forza d'animo. La showgirl ha affrontato la malattia con grande tenacia e positività, e la sua testimonianza può essere di ispirazione a tutte le donne che si trovano ad affrontare una sfida simile.

 Approfondimento



Articolo di Gossip / Commenti