Verso l'estremo nord. Giuseppe e Giovanna sono giunti in Finlandia

19:23:28 7789 stampa questo articolo
Giuseppe e Giovanna in Finlandia Giuseppe e Giovanna in Finlandia

Verso l’estermo nord, il viaggio di Giuseppe e Giovanna intravede il finale. I due giovani partiti il 14 giugno scorso da Amorosi in bici, hanno come meta finale Capo Nord.

Passo dopo passo, chilometro dopo chilometro, pedalata su pedalata. Prende forma e intravede il finale l’avventura di Giuseppe Campochiaro e Giovanna Napolitano, i due giovani di Amorosi partiti dal centro telesino lo scorso 14 giugno alla volta di capo nord in Norvegia.
Oltre 5 mila chilometri di pedalate con non poche difficoltà lungo il percorso, sette nazioni da attraversare con bicicletta, sacco a pelo e tenda. In tutto, poco più di 70 giorni.
Un’avventura che si aggiunge a quella già portata a termine lo scorso anno dai due con il cammino di Santiago De Compostela.

Italia, Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Finlandia e Norvegia. Poco meno di 500 chilometri separano ora Giuseppe e Giovanna da Capo Nord, distanza che si somma agli oltre 4 mila già percorsi in 66 tappe con una sosta speciale a Rovaniemi presso il villaggio di Babbo Natale. Un’impresa assolutamente unica quella che stanno per portare a termine Giuseppe e Giovanna, motivati come non mai in questi giorni e supportati da tante, tantissime persone che seguono senza sosta la loro avventura attraverso la pagina facebook.

“Un viaggio che ci consente di mettere a dura prova la nostra resistenza, con non poche avversità, motivati e sicuri di raggiungere l’obiettivo prefissato dalla nostra partenza da Amorosi – queste le loro parole prima della partenza -. La riscoperta di noi stessi e di un lato assolutamente intimo del nostro essere più vero e autentico. È fantastico poi vedere la partecipazione di tanti amici o semplici conoscenti che ci spronano ogni giorno a continuare la nostra avventura”.

Ma la corsa non si ferma e il finale ormai non è più solo un sogno.



Articolo di Vita da Reporter / Commenti