RUEC. Parere favorevole sulla revisione. "Ora l'organo Consiliare lo approvi in fretta"

10:6:19 2737 stampa questo articolo
Benevento - Palazzo MostiBenevento - Palazzo Mosti

Si è concluso il lavoro di revisione ed adeguamento del Ruec del Comune capoluogo. Le professioni che hanno valutato positivamente la revisione ora chiedono che il regolamento venga modificato in tempi brevi.

Il Tavolo delle professioni tecniche, costituito dagli Ordini degli Agronomi, degli Architetti, dei Geologi, degli Ingegneri e dal Collegio dei Geometri, con l’Ance Benevento, si è riunito in seguito all’ultimazione del lavoro di revisione ed adeguamento del RUEC, il Regolamento Urbanistico Edilizio Comunale, di Benevento. Già ieri, l'assessore alle Politiche del governo del territorio, pianificazione, urbanistica e P.U.C. Giuseppe Zollo si era espresso sulla questione

I presenti hanno, “considerato positivamente il documento redatto dai competenti Uffici comunali, frutto di una collaborazione continua e serrata che ha contribuito ad uno strumento di regolazione dell’attività edilizia privata che sarà capace di garantire un efficace snellimento delle procedure: l’obiettivo di affrontare e risolvere le difficoltà e le problematiche quotidianamente vissute dagli operatori del settore nell’esercizio degli ordinari impegni ed attività professionali appare raggiunto”.

Terminati i lavori dunque, le professioni tecniche sedute al tavolo di valutazione, “auspicano una favorevole accoglienza delle forze politiche sì da giungere in tempi rapidi all’approvazione da parte dell’organo consiliare, nella comune consapevolezza che il regolamento modificato ed adeguato potrà dare nuovo impulso e linfa vitale ad un settore in stagnazione afflitto, ormai da tempo, da una gravissima crisi”.



Articolo di Pianificazioni e urbanistica / Commenti