S. Giorgio del Sannio, genitori preoccupati per le carenze strutturali dell'Istituto 'Levi Montalcini'

16:48:42 2534 stampa questo articolo
BambiniBambini

Da tempo i genitori degli alunni che frequentano l’Istituto Comprensivo Statale “Rita Levi di Montalcini” hanno manifestato preoccupazioni per lo stato dell'edificio. Nello scorso mese di dicembre ad aggravare i timori diffusi è arrivato il Documento di Valutazione Rischi ed ha confermato criticità e carenze.
Per questo motivo, alcune decine di genitori hanno deciso di chiedere al Comune di San Giorgio del Sannio, ente locale proprietario della struttura e responsabile della manutenzione, di prendere visione di tutta la documentazione relativa alla sicurezza delle strutture, presentando un’istanza al sindaco Claudio Ricci e al responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale.
I firmatari del documento ritengono, infatti, che sia "impensabile non preoccuparsi della sicurezza dei bambini che ogni giorno frequentano il plesso, data l’evidenza del degrado e la conferma arrivata dal sopralluogo dei tecnici. Peraltro, di recente, è stato chiesto ai genitori di impegnarsi a ripitturare le aule dei propri figli, ma a quanto pare gli interventi di cui Amministrazione e genitori devono preoccuparsi sono ben altri e più importanti".



Articolo di Hinterland di Benevento / Commenti