Sabatino: "Benzema al Napoli e' fantacalcio. Benevento? Si a Capuano. Colombatto-Viola dipende"

13:18:38 4794 stampa questo articolo
Marco CapuanoMarco Capuano

L’agente Fifa Sabatino Durante a IlQuaderno.it ha parlato del mercato di Napoli, Benevento, Avellino e Salernitana.

Ancelotti gioca un calcio diverso da Sarri. E’ uno dei più grandi allenatori ma ha bisogno di calciatori importanti, ancor più dell’ex tecnico partenopeo. Benzema, secondo me, è fantacalcio perchè si tratta di uno che gioca titolare nel Real Madrid. Se gioca titolare nel Real non vedo, con tutto il rispetto, perché quale motivo debba venire a Napoli. Piuttosto - continua l'agente Fifa Sabatino - quella di Cavani  è un’ipotesi della quale io parlo da tempo. E’ un ragazzo che tempo fa è stato contattato dalla Juventus ma ha sempre detto che se tornasse in Italia lo farebbe soltanto per il Napoli. Non capisco perché non si tenti una cosa del genere".

"Lasciamo stare  Vidal. Se la Juve l’ha dato via ci sarà un motivo. Al Napoli serve gente che ami questa città. Io mi aspetto un colpo da De Laurentiis. Se spendi certe cifre per un allenatore devi farlo anche per un grande calciatore. Sono arrivati buoni elementi, ma qualche sorpresa arriverà. Meret ha delle doti eccellenti, ma venire a Napoli e sbagliare una o due partite, in un ruolo così delicato, ti può creare dei grossi problemi. Ti sei affidato ad una grande scommessa. Sono arrivati calciatori di contorno ma, ripeto, il colpo di scena arriverà".

Mercato Benevento -" Lo scambio Colombatto –Viola credo che dipenderà dalla volontà della società. Capuano penso si faccia. Non dimentichiamo che se il Benevento decide di prendere un calciatore ha le qualità e la forza per farlo. Su Roberto Insigne non saprei. E’ un ragazzo che ha delle qualità ma è un po’ discontinuo. Può darsi che l’aria di casa gli faccia bene. Per Laribi credo non ci sia nulla da fare, penso che il Benevento punti su altri obiettivi. Di Brignola non sono così sicuro della sua partenza. L’intento del Benevento è quello di risalire presto".

Avellino e Salernitana – "Per l’Avellino dare un giudizio è difficile, visto i seri problemi societari. E’ una situazione complicata. Il mercato della Salernitana dipende molto dalle intenzioni di Lotito. Lui è un passionale. Credo che alcune situazioni circostanti potrebbero influire sul tipo di mercato finale. Sicuramente garantirà una squadra in grado disputare un campionato tranquillo".
Claudio Donato



Articolo di Calcio / Commenti