Salerno. Arrestati gli autori dell’omicidio di Armando Faucitano

19:23:57 7425 stampa questo articolo
Arresti CarabinieriArresti Carabinieri

Sono stati assicurati alla giustizia i due sicari ed il "palo" che commisero l'omicidio a scopo punitivo per una questione di droga. 

Questa mattina i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, su richiesta di questa Direzione Distrettuale Antimafia, hanno dato esecuzione a nove perquisizioni domiciliari e a tre ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Salerno nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti responsabili di “omicidio e porto abusivo di armi,” aggravati dall’aver agito con metodo mafioso-camorristico.

L'indagine, molto articolata, è stata avviata a seguito dell’omicidio di Armando Faucitano commesso nella mattinata di domenica 26 aprile 2015 a Scafati, ad opera di due sicari con la copertura di un terzo col ruolo di “palo,” presso una panchina della locale Piazzetta Falcone e Borsellino in pieno centro cittadino.

Le indagini, svolte dai militari della Sezione Operativa facendo ricorso anche ad attività tecniche corroborate dalle dichiarazioni rese da collaboratori di giustizia, hanno consentito di individuare gli autori materiali del sopracitato omicidio in tre pluripregiudicati ritenuti affiliati o comunque prossimi ai clan camorristici locali (clan Matrone di Scafati e clan Aquino Annunziata di Boscoreale). Accertato anche il movente dell’omicidio, consistente nella volontà di infliggere una punizione plateale ed esemplare per un debito di droga che la vittima, tossicodipendente, aveva contratto. Trovato infine anche il motoveicolo utilizzato per l’omicidio, risultato provento di riciclaggio e successiva ricettazione, sottoponendo già nel mese di luglio del 2015 a fermo di indiziato di delitto i due soggetti che lo avevano messo a disposizione degli autori. 



Articolo di Salerno / Commenti