Salerno. Arrestato "protettore" rumeno per sfruttamento della prostituzione e riduzione in schiavitu'

11:19:50 4466 stampa questo articolo
CarabinieriCarabinieri

E' stato tratto in arresto il giorno dell'Immacolata, dai Carabinieri di Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno,  D. P.,  un cittadino rumeno 32enne, ritenuto gravemente indiziato dei reati di “favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione”, nonché di “riduzione in schiavitù”, in danno di una giovane 20enne, sua fidanzata e connazionale.

La giovane, pochi mesi fa, era stata convinta dal giovane a raggiungerlo in Italia con la promessa di matrimonio e di un lavoro presso un'azienda agricola della piana del Sele. Attraverso accurati servizi di osservazione e pedinamento è stato documentato  che lo sfruttatore (presunto fidanzato) accompagnava quotidianamente la sventurata, sia la mattinata che il pomeriggio, lungo la litoranea, a bordo della sua autovettura, obbligandola, in uno stato di soggezione continuativa, a prostituirsi, nonché garantendole la "protezione" dietro corresponsione del denaro provento del meretricio.

A conclusione dei servizi il 32enne è stato ristretto presso il carcere di Fuorni, mentre la giovane è stata accompagnata presso una struttura protetta. 



Articolo di Salerno / Commenti