Salerno. Controlli ai mercati ittici di Salerno sequestrati 350 Kg di merce e sanzioni per 6mila euro

12:35:32 2418 stampa questo articolo
Mercato itticoMercato ittico

I Carabinieri Forestali del Gruppo e Nucleo Investigativo di Salerno, unitamente ai militari del Nucleo Antifrodi Carabinieri di Salerno, hanno effettuato nelle prime ore di questa mattina controlli presso i mercati ittici generali di Salerno da cui sono scaturiti  sequestri e multe.

I Carabinieri hanno effettuato i controlli In considerazione del periodo natalizio, in cui la domanda di mercato dei prodotti ittici incrementa significativamente rispetto agli altri periodi dell'anno. Sono stati controllati 12 esercizi di vendita all'ingrosso presso 4 dei quali sono stati accertati irregolarità che hanno portato al sequestro di circa 350 Kg di merce (Spigole, Gallinelle, Pesce Castagna, Triglie e Alici), per un valore commerciale di circa 4.500,00 perché mancanti di etichettatura e/o di documentazione che ne dimostrasse la provenienza.

Sono state perciò comminate sanzioni per un importo complessivo di  6.000 Euro. I controlli sono diretti a tutelare i consumatori, le attività poste in essere hanno avuto ad oggetto - a tale scopo - il rispetto delle normative in materia etichettatura, tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti ittici posti in vendita.



Articolo di Salerno / Commenti