Samte: si dimette Raffaele Bianco, il nuovo amministratore è Luigi Diego Perifano

20:16:59 3376 stampa questo articolo

L’Assemblea della Samte srl, interamente partecipata dalla Provincia di Benevento, riunita questo pomeriggio, ha accolto le dimissioni di Raffaele Bianco dalla carica di Amministratore Unico e ha
nominato al suo posto l’avvocato Luigi Diego Perifano.

“La Provincia di Benevento – si legge in una nota - ha espresso il suo sincero e doveroso ringraziamento al dott. Bianco per l’opera da lui svolta da amministratore di una Società che è stata costituita ed ha cominciato a operare in un arco di tempo brevissimo, addirittura pochi giorni, alla fine del 2009, dovendosi rispettare le norme licenziate dal Governo con un Decreto legge. Il dott. Bianco si è assunto rilevanti responsabilità ed ha affrontato con sensibilità umana e competenza professionale i numerosi problemi sul tappeto e quelli che si sono venuti concretizzando in questi ultimi mesi, riuscendo nel delicato ed improbo compito di avviare egregiamente le prime attività della Società”.

”La Provincia - è scritto ancora nella nota - esprime la certezza che anche l’avv. Perifano darà prova di eguali capacità professionali e senso del dovere, qualità già dimostrate sia in ambito forense che
nella qualità di direttore uscente di SannioEuropa. L'esperienza maturata in tali contesti risulterà preziosa per la Samte e per la stessa Provincia”.

"Le sfide che sono davanti a noi, conclude la nota - sono tutte molto rilevanti e riguardano una svolta profonda, radicale ed irreversibile nella gestione del ciclo dei rifiuti. Gli obiettivi cui la Samte deve tendere sono ambiziosi, in quanto i principi e gli indirizzi ad essa assegnati dalla Provincia tendono a raggiungere livelli di efficienza gestionale comparabili a quelli delle aree più evolute del Paese”.



Articolo di / Commenti