San Bartolomeo in Galdo. "Sto per uccidermi": Polizia Municipale salva anziana dal suicidio

10:21:27 5596 stampa questo articolo
Polizia MunicipalePolizia Municipale

 Il capitano Francesco Casale nella giornata di ieri ha slvato un’anziana di San Bartolomeo in Galdo che voleva porre fine alla sua esistenza. 

"Voglio uccidermi". Sono queste le parole che un'anziana di San Bartolomeo in Gado ha proferito ieri al telefono con il piantone del Corpo di Polizia Municipale di Benevento.

Il capitano Francesco Casale, pur trovandosi a Benevento, senza perdersi d’animo è riuscito ad attivare i Carabinieri del centro fortorino, e a farli intervenire per tempo. I milotari giunti presso l'abitazione dellla donna hanno trovato un coltello pronto per l’azione di suicidio e una lettera indirizzata al medico psichiatra Salvatore Giuseppe Marcasciano dove preannunciava l’insano gesto.

“Tutto è bene ciò che finisce bene -  ha dichiarato il vicecomandante Fioravante Bosco - Il capitano Casale non ha sottovalutato la richiesta d’aiuto che veniva da lontano ed è riuscito a risolvere la questione con la sua riconosciuta solerzia. Queste cose confermano che la polizia municipale, al pari delle altre forze di polizia, esprime una professionalità di alto livello e non disdegna la cooperazione con le altre forze dell’ordine per aiutare coloro che chiedono aiuto in maniera diretta o indiretta che sia”.



Articolo di Cronaca / Commenti