San Giorgio del Sannio, la giornalista Luciana Borsatti presenta il suo ultimo libro "L'Iran al tempo di Trump"

9:27:51 3370 stampa questo articolo
Luciana BorsattiLuciana Borsatti

La scrittrice racconta del nuovo clima che si vive in Iran dopo l’ascesa di Trump alla guida degli Stati Uniti.

Sabato 7 luglio alle ore 19.00 presso la Terrazza Culturale Marzani di San Giorgio del Sannio, la scrittrice e giornalista Luciana Borsatti, già responsabile dell’Agenzia ANSA di Teheran, profonda conoscitrice della realtà politica e sociale iraniana e Mediorientale, presenterà il suo ultimo libro, “L’Iran al tempo di Trump”.

Il suo lavoro racconta del nuovo clima che si vive in Iran dopo l’ascesa di Trump alla guida degli Stati Uniti e del suo rapporto con gli altri paesi dell’area e con il mondo occidentale. L’autrice analizza, inoltre, la vita e gli umori di una società in costante trasformazione a cui guarda da sempre anche l’Italia con grande attenzione.

Con l’autrice dialogheranno Raffaele Mauriello, professore all’Università di Teheran, Giuseppe Luongo, analista questioni internazionali del Centro problemi Euromediterranei, Enzo Parziale, presidente Associazione Campania Europa Mediterraneo.

Per il Comune di San Giorgio del Sannio sarà presente l’assessore Alessia Accettola. L’accompagnamento musicale sarà a cura di Myriam Genito, laureanda al Conservatorio Musicale di Benevento. L’iniziativa è a cura dell’associazione Campania Europa Mediterraneo.



Articolo di Letteratura / Commenti