San Salvatore. Gli Amici della Biblioteca presentano Un emigrante dal Sannio a via Gluck di Cicchiello

15:38:8 5581 stampa questo articolo

Venerdì 13 febbraio, alle 16.30, l’Abbazia Benedettina di San Salvatore Telesino, nell’ambito del calendario di attività culturali dell’associazione Amici della Biblioteca, con il patrocinio del Comune di San Salvatore Telesino, ospiterà la presentazione del libro ‘Un emigrante dal Sannio a via Gluck’ di Ennio Cicchiello (edito L’altra voce).
Il romanzo narra la storia di un emigrante, evidenziandone gli stati d'animo, le sofferenze, il disagio che deve sopportare ogni persona che lascia la propria casa, il proprio paese.
Dopo i saluti iniziali, interverranno Emilio Bove relatore; Giuseppe Di Cerbo relatore. A Gerardo Bianco già Ministro della Pubblica Istruzione, saranno affidate le conclusioni dell’incontro.
Ennio Cicchiello, nato e residente a San Lorenzo Maggiore, è stato docente di materie letterarie e sindaco di San Lorenzo Maggiore dal 1977 al 1985. All’impegno nella Diocesi cerretese, ha affiancato quello letterario. E’ componente di vari circoli culturali con diverse pubblicazioni all’attivo.



Articolo di Letteratura / Commenti