San Salvatore Telesino, si inaugura oggi la "Casa nella Selva"

12:42:3 5513 stampa questo articolo
Panorama di San Salvatore Telesino Panorama di San Salvatore Telesino

La casa è stata messa a disposizione dalla Diocesi di Cerreto Sannita - Telese e Sant'Agata de'Goti. 

Oggi , venerdì 6 luglio alle 17.00, a San Salvatore Telesino alla presenza di mons. Domenico Battaglia vescovo della diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’Goti e del parroco Don Franco verrà inaugurata la “Casa nella Selva” , un luogo di comunità.

La casa è stata messa a disposizione dalla Diocesi, e grazie all’importante contributo di imprese e dell’opera dei genitori e fratelli di bambini speciali, è stata rinnovata ed attrezzata, nel rispetto dell’ambiente circostante. Si trova proprio sul limitare della Selva di Sotto di San Salvatore Telesino, e non lontano da una struttura sportiva già a disposizione della Parrocchia.

La “Casa nella Selva” è stata fortemente voluta da tutti i genitori soci dell’Associazione la Mia Famiglia e da Angsa Campania, anche per ospitare momenti ludico ricreativi di comunità con gli educatori e i terapisti ASL , del progetto ABA.

Oggi in Provincia di Benevento sono 45 i bambini che beneficiano del Progetto voluto dal Direttore Generale ASL , Franklin Picker. Una svolta nella sanità campana, un gesto di comunità che ha reso possibile l’inclusione vera, supportata da mezzi terapeutici, in ambiente di vita, dell’autismo, del disagio psichiatrico, della disabilità. Il sogno di Basaglia. 



Articolo di Volontariato / Commenti