San Salvatore Telesino. Invasioni digitati e colazione sull'erba

12:0:29 4912 stampa questo articolo
locandina evento Pro Loco San Salvatore Telesinolocandina evento Pro Loco San Salvatore Telesino

Tra il 24 aprile e il 3 maggio tornano le Invasioni digitali, l’evento di co-creazione di cultura dal basso cui sono invitati a partecipare gli utenti di social network e blog e che si svolgeranno quest’anno in oltre 400 città italiane ed europee.

Domenica 3 maggio la Pro Loco di San Salvatore Telesino organizza la Colazione sull'erba!! Ispirata al dipinto Les déjeuner sur l'herbe di Eduard Manet. Essa vuole essere un'occasione per vivere la suggestiva Abbazia benedettina del S. Salvatore, che ospita il Telesia Antiquarium, in una maniera diversa dal solito, approfittando anche dell'arrivo della bella stagione.

Portando un cuscino, un plaid e un buon libro sarà possibile passare qualche ora in perfetto relax sdraiati al sole nel giardino abbaziale!
Invasore può essere chiunque, “armato” di smartphone, tablet, macchina fotografica o videocamera, abbia voglia di mettere on-line i suoi scatti e condividerli sul proprio profilo Facebook, Twitter, Instagram o Pinterest usando gli hashtag #invasionidigitali, #digitalinvasions, #invasionesst, #telesiaantiquarium, #colazionesullerba, #prolocosst, #liberiamolacultura.

In questo modo chiunque potrà raccontare la giornata in tempo reale ed essere protagonisti attivo di un modo innovativo per far conoscere le bellezze dell’Italia e i suoi luoghi meno noti all’insegna della condivisione.



Articolo di Turismo / Commenti