San Salvatore Telesino. Nuovo appuntamento della rassegna 'Incontri Musicali a Villa La Quercia'

10:49:54 5243 stampa questo articolo
Aspinall e ZarrelliAspinall e Zarrelli

Giovedì 9 aprile 2015 alle ore 20,00 nella “Sala del Camino” di Villa La Quercia Resort (San Salvatore Telesino) nuovo appuntamento con la II edizione della rassegna “Incontri Musicali a Villa La Quercia”, a cura dell’Associazione Trabaci e Villa La Quercia Resort con la direzione artistica del M° Mauro Castaldo.

Protagonisti del quarto appuntamento della stagione dal titolo “Arie e Racconti” il grande cantante inglese Michael Aspinall con Gioacchino Zarrelli accompagnati al pianoforte da Maria Cristina Costanzo.

In programma arie d’opera della grande tradizione italiana cantate e raccontante con tutti i risvolti patetici, buffi e comici della tradizione belcantistica italiana. Si tratta di un vero e proprio concerto/spettacolo con un programma a sorpresa.

Nel 1995 in Olanda, al Belcanto Festival di Dordrecht, Micheal Aspinall che dirigerà come regista Gioacchino Zarrelli in un’opera di D. Cimarosa “L’impresario in angustie”, si incontrano. Da allora nasce tra i due artisti una felice e costante collaborazione.

Stimati musicologi e insegnanti di canto aggiungono i loro talenti di cantanti raffinati e di attori spiritosi a questo ennesimo tributo allo spettacolo più spettacolare, più bello e più involontariamente comico del mondo: l’opera lirica, abbinando la musicologia al pantomime, il classico spettacolo derivato dalla commedia dell’arte, in cui, ad esempio, le sorelle cattive di Cenerentola sono sempre interpretate da due uomini, ed il principe azzurro da una bella attrice prosperosa con gambe lunghe e polpose.

Gli artisti, con un attento e sensibile accompagnamento al pianoforte di Maria Cristina Costanzo, proporranno alcuni brevi momenti degli spettacoli che negli anni li hanno portati ad esibirsi nei più grandi teatri e sale da concerto in tutto il mondo.

L’ingresso è libero



Articolo di Teatro / Commenti