Sanita' il M5S: "Momento di difendere diritto alla salute, massimo impegno"

12:12:48 1802 stampa questo articolo
Ricciardi, Maglione, De Lucia foto: FBRicciardi, Maglione, De Lucia foto: FB

“La speranza, è che vi sia una bocciatura complessiva del piano presentato da De Luca”.

“Apprendiamo dalla stampa che l’Assemblea dei Sindaci ha approvato il documento col quale si chiede una deroga al Piano ospedaliero predisposto dal Commissario De Luca”.

Così le senatrici Danila De Lucia e Sabrina Ricciardi ed i deputati Pasquale Maglione e Angela Ianaro esponenti del Movimento 5 Stelle sono intervenuti sulla vicenda dell’Ospedale Sant’Alfonso Maria de’Liguori e assicurano impegno sul tema.

“Denunciamo da anni, inascoltati – spiegano – la sua scellerata politica sanitaria e già all’inizio del nostro mandato avevamo proposto una deroga, soprattutto in considerazione della morfologia dei territori. Di questo, a differenza di altri, non ne facciamo vanto. Tanto meno motivo di offesa personale. Peraltro, assicuriamo che non appena avremo l’ufficialità della richiesta, faremo la nostra parte agendo nelle opportune sedi ministeriali. La speranza, però, è che vi sia una bocciatura complessiva del piano presentato da De Luca al fine di ripartire per una costruzione organica e rispettosa di una progettazione coerente con i territori”.

E concludono: “Al netto di quelle che sono le responsabilità alla base di questo disastro, è il momento di difendere, insieme, il nostro diritto alla salute”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti