Sanità: il segretario provinciale UGL firma petizione contro management ospedale Benevento

8:44:37 2776 stampa questo articolo
Il Segretario provinciale della UGL di Benevento, Alberto LombardiIl Segretario provinciale della UGL di Benevento, Alberto Lombardi

Il Segretario provinciale della UGL di Benevento, Alberto Lombardi, ha aderito alla petizione popolare promossa nel capoluogo sannita dall’associazione “Io X Benevento” con la quale si chiede al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, di rimuovere il management dell’azienda ospedaliera “San Pio”. 

Non si placa la polemica intorno all'operato del Direttore Generale dell'AO S. Pio, Renato Pizzuti, con la firma di Lombardi che ha sottoscritto la petizione popolare questa mattina presso un gazebo allestito dall’associazione al Rione Libertà, si ingrossano le fila dei contestatori del manager della sanità.

 “I Sanniti – ha commentato Lombardi - devono continuare a battersi per il diritto alla salute. Non è possibile assistere passivamente al declino dell’ospedale più importante per Benevento e la sua provincia. E, anche noi del mondo sindacale, non dobbiamo permettere che questo accada restando in silenzio”. 

Pizzuti ha di recente minacciato querele ad IO X Benevento ed ha polemizzato anche con la senatrice Sandra Lonardo che ha rilanciato notizie - che il manager pubblico bolla come infondate - sulla presunta smobilizzazione dell'UOC di Neurochirurgia.

Notizie correlate




Articolo di Attualità / Commenti